ugg vendita on line da questi è nata l’inchiesta che ha portato all’arresto di Gianfranco Boccalatte

ugg viola da questi è nata l’inchiesta che ha portato all’arresto di Gianfranco Boccalatte

Sarebbe nata proprio dall’operazione che questa mattina ha portato all’arresto di 11 persone, e alla denuncia di altre 33, l’inchiesta nella quale è rimasto coinvolto il presidente del tribunale di Imperia, Gianfranco Boccalatte, ancora agli domiciliari per corruzione in atti giudiziari.

Sembra infatti che l’indagine che ha poi visto indagare Boccalatte, sia partita proprio dagli accertamenti avviati a fine 2009 dai Carabinieri,
ugg vendita on line da questi è nata l'inchiesta che ha portato all'arresto di Gianfranco Boccalatte
in relazione ad un vasto giro di usura, estorsione e spaccio di droga. Sono molti gli episodi di usura contestati agli arrestati. Particolare la tecnica utilizzata per lo spaccio di droga, in particolare cocaina (2 etti sequestrati). E’ stato infatti scoperto che veniva nascosta all’interno della ‘soppressata’, un famoso salume calabrese, che veniva poi portata anche nel carcere di Sanremo.

L’indagine ha inizio grazie alla denuncia di un commerciante che in difficoltà economiche si rivolge a degli usurai di origine calabresi per riuscire a pagare i suoi debiti. Da lì è finito in un vortice dal quale non è più stato in grado di uscirvi.

La compagnia dei carabinieri di Ventimiglia, ha convinto il commerciante che era stato pesantemente malmenato davanti alla sua famiglia a sporgere denuncia e lo ha seguito e supportato per tutto il periodo dell’attività investigativa condotta dal nucleo investigativo Provinciale. Gli interessi applicati dagli strozzini erano attorno al 130%.

Sono state indagate 33 persone di cui 11 arrestati questa mattina nella città di Ventimiglia e dei comuni limitrofi. Cavallone della procura di Sanremo. A molti degli arrestati è stato contestato lo spaccio di droga.

“Questa operazione rientra nel quadro dell’offensiva che lo Stato tramite l’arma dei carabinieri in Provincia sta portando avanti come avete visto anche nei mesi passati,
ugg vendita on line da questi è nata l'inchiesta che ha portato all'arresto di Gianfranco Boccalatte
sta continuando ad ottenere un successo dietro l’altro e sicuramente non ci fermeremo qua”. Ha dichiarato il Maggiore Paolo Cambieri.