foto ugg Cristiano Ronaldo compie 30 anni

ugg estate Cristiano Ronaldo compie 30 anni

Il 5 febbraio 1985 nasceva a Funchal, sull’isola di Madeira, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro. Prima di diventare il CR7 imprendibile del Real Madrid il ragazzino paffutello con i denti storti ne ha dovuta fare molta di strada. La sua storia di fenomeno del calcio nasce nell’estate del 1997 quando alcuni osservatori dello Sporting Lisbona si recano a Madeira, un arcipelago di isole portoghesi a nord delle Canarie, per convincerlo a fare un provino per loro. Inutile dire che il provino andò benissimo: lo Sporting lo prelevò sborsando appena 12 mila euro al National, una squadra locale. Nell’agosto del 2003, il Manchester United compra Cristiano Ronaldo per 16 milioni di euro. Da quel momento la carriera del portoghese diventa un’ascesa verso il successo.

Le foto più belle di Cristiano Ronaldo

Spaventoso il numero di gol (quelli più belli nel video in alto) segnati da quando è un professionista: 464 in 669 partite, per una media di 0,69 reti a partita. Vittorie di club? Numerose con United e Real Madrid: due Champions League, con United e Real. Due Coppe del Mondo per club con le stesse maglie,
foto ugg Cristiano Ronaldo compie 30 anni
una Supercoppa europea, tre campionati inglesi, un campionato spagnolo, due coppe di Spagna, due coppe di Lega inglese e una Coppa d’Inghilterra. In Nazionale si è dovuto accontentare (ma non solo per colpa sua) dell’argento agli Europei del 2004 e del bronzo agli Europei in Polonia e Ucraina.

Le foto di Irina Shayk, ex fidanzata di CR7

Il campione portoghese ha festeggiato da poche settimane l’ultimo Pallone d’Oro, il terzo in carriera e il secondo consecutivo. Ha vinto tre volte la Scarpa d’Oro come miglior marcatore nell’anno solare ed è stato eletto miglior giocatore d’Europa e calciatore dell’anno. Nel 2009 segnò un gol in Porto Manchester United che gli è valso il premio Puskas. A Manchester è riuscito nell’impresa di spodestare mostri sacri del calibro di Cantona e Beckham, entrambi numeri 7 come lui.

A Madrid ha trascinato le merengues verso la conquista della decima Champions League e punta al record di gol del club: gliene mancano 34 gol per raggiungere Raul, bandiera storica dei blancos. Fuori dal campo sembra non essere infastidito dal chiacchiericcio continuo sulla sua situazione sentimentale: è finita da pochi giorni la sua relazione con la bellissima modella russa Irina Shayk, con la quale il campione lusitano era fidanzato da cinque anni.
foto ugg Cristiano Ronaldo compie 30 anni