ugg in sconto form a geometria variabile

ugg boots cheap form a geometria variabile

Una delle domande più frequenti che si trovano in giro quando si vuole costruire un form è: devo costruire un form a “geometria variabile”.

Per i non addetti parliamo di un “form che modifica il suo aspetto, e quindi mostra o non mostra campi o sezioni del form stesso, in funzione degli inserimenti operati in precedenza.” (Vales)

Facciamo un esempio: vogliamo che se un utente che compila il form è femmina, scelga di seguito quali sono le sue scarpe preferite, se è maschio che ci dica quale é la squadra di calcio preferita.

Dobbiamo far sì che alla scelta del sesso si visualizzino i campi riferiti a mascho e femmina.

Costruiamo adesso il nostro form di esempio:

primo campo: nome (textfield)terzo campo: sesso. Impostiamo un campo “radio” (sarebbe lo stesso se fosse checkbox group o selectlist) e sostituiamo le voci “Group” con maschio e femmina al posto di “Yes” e “No”. (0;maschio;maschio 0;femmina;femmina lo “0” serve a non avere un valore precompilato)

Adesso creiamo due nuove sezioni: “Maschietti” (name: maschietti) e “Femminucce” (name: femminucce) e inseriamo le domande (campi) che saranno attivate alla scelta per “sesso”

Entrambe le sezioni dovranno essere preimpostate su “turn off” cliccando il tab advanced e selezionando “turn off”

maschietti: select list > squadra di calcio preferita: elenco delle squadre (online ci sono migliaia di excel al proposito) e sostituiamo “Group” di default

femminucce: checkboxgroup > scarpe preferite: a vostra scelta

Adesso inseriamo il famoso codice.

clicchiamo nella colonna di sinistra su “nomeform” e andiamo alla sezione advanced: in fondo alla pagina troveremo “Visibility rules” (regole di visualizzazione) e scriviamo:
ugg in sconto form a geometria variabile