sale ugg boots Basicnet di Marco Boglione acquista le scarpe americane Sebago

paraorecchie ugg prezzo Basicnet di Marco Boglione acquista le scarpe americane Sebago

Piccole Vf italiane crescono: passo dopo passo BasicNet di Marco Boglione ha costruito e continua a rafforzare il portafoglio di marchi di casual e sportswear e assomiglia sempre di più a quel tipo di gruppi del settore della moda, in senso allargato, dei quali si lamenta l’assenza in Italia. L’ultima mossa in ordine di tempo, l’acquisto di Sebago, è particolare anche perché la preda è uno storico marchio americano di calzature. BasicNet, che ha chiuso il 2016 con ricavi in crescita dell’1,3% a 740 milioni, fa quindi doppiamente eccezione: è l’unico gruppo italiano del settore con un portafoglio tanto diversificato (possiede Superga, K Way, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Sabelt e altri brand ancora) e fa shopping nella patria dello sportswear, gli Stati Uniti.

A vendere Sebago, nato nel 1946 e specializzato in mocassini e scarpe da vela, è stato Wolverine World Wide, gruppo quotato a New York da 2,5 miliardi di dollari di ricavi, che controlla molti brand di calzature, tra i quali Saucony, le sneaker di fascia alta molto apprezzate anche in Italia. Tecnicamente, l’acquisto del marchio e dei diritti a esso connessi è avvenuto da parte di Tos srl, società interamente controllata dal gruppo BasicNet, al prezzo complessivo di 14,25 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro), oltre agli oneri accessori correlati all’acquisizione. BasicNet e Wolverine hanno inoltre sottoscritto un accordo di collaborazione valido fino alla fine del 2017 per una fase di transizione.

La sfida ora è integrare Sebago, già oggi presente in 90 Paesi, nel modello di business di BasicNet, azienda che non produce direttamente,
sale ugg boots Basicnet di Marco Boglione acquista le scarpe americane Sebago
ma opera con licenziatari sia per la parte industriale sia per la distribuzione, centralizzando unicamente le direzioni creative e le strategie di marketing e comunicazione. Da qui il commento di Marco Boglione: Il marchio Sebago è classico, sportivo, iconico e molto ben conosciuto in tutto il mondo e rappresenta una bella opportunità per la rete globale dei nostri licenziatari sia commerciali sia industriali.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell TMutente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso a titolo esemplificativo il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.