ugg europe In forma per l’estate

ugg store online In forma per l’estate

Insomma, di buoni motivi per muoversi ce ne sono tanti!

Per allenarsi in modo efficace (e non correre inutili rischi per la salute), ecco un piccolo decalogo suggerito dalla personal trainer Viviana Ghizzardi.

1. Prima di cominciare, fai un controllo dal medico con un elettrocardiogramma, specie se è da tempo che non pratichi attività fisica: sarà lui ad indicarti il numero di pulsazioni cardiache giuste per bruciare calorie ma non andare in affanno. A questo scopo, quando corri o vai in bici, munisciti di cardiofrequenzimetro.

2. Se hai partorito da poco, meglio chiedere l anche al ginecologo, per verificare che i muscoli addominali siano tornati a posto, altrimenti sarà prima necessario potenziare l con esercizi specifici.

3. Stesso discorso per la schiena: la gravidanza comporta modificazioni posturali che, se non vengono opportunamente corrette con un lavoro di ripristino muscolare,mal si accordano con il jogging, che già di per sé può sollecitare la colonna. Se avverti dolori alla schiena, meglio rinunciare alla corsa e dedicarsi solo a bici o passeggiate.

4. Se stai ancora allattando, procedi a ritmi più soft: un muscolare particolarmente intensa fa aumentare il tasso di testosterone, ormone maschile che inibisce la prolattina.

5. Per fare un lavoro aerobico che ti consenta di bruciare i depositi di grassi, l deve essere costante e i ritmi regolari, perciò scegli un terreno pianeggiante e superfici ad hoc. Le migliori? Terra battuta per la corsa, asfalto per la bici.

6. Per correre o camminare, acquista scarpe specifiche per walking o running, che forniscono il supporto ottimale e ammortizzano bene i colpi.

7. Per la bici, scegline una di proporzioni adatte alla tua statura: per evitare il mal di schiena, la distanza tra sella e manubrio e la loro altezza devono essere tali da non costringerti a stare col busto molto inclinato, mentre per non sforzare le articolazioni i piedi devono appoggiarsi bene ai pedali, in modo che le ginocchia non si pieghino né si distendano eccessivamente.

8. Allenati a giorni alterni, per una durata di almeno 30 40 minuti.

9. Terminata la corsa o la passeggiata in bici, fai alcuni esercizi di stretching, per allungare i muscoli dei polpacci e dei glutei.

10. Se ti alleni di giorno, non dimenticare la crema solare!

Il giornale di riferimento per i neo genitori anche online. I migliori esperti, il focus

sull’attualità e tutte le risposte ai dubbi più frequenti di mamme e papà. Dall’allattamento allo

svezzamento, dalle tappe di crescita alla nanna, dai vaccini al ritorno al lavoro: tutto ci che

serve sapere per vivere al meglio, in sicurezza e con serenit la vita di ogni giorno con il tuo

beb Grande spazio viene dedicato alle eccellenze ospedaliere, sia nell’ambito maternit che pediatria, e ai loro protagonisti. Ogni mese, attraverso reportage multimediali scopriremo servizi,
ugg europe In forma per l'estate