outlet online ugg Software Calcolo Muri di Sostegno NTC 2018

GeoMurus consente l grafico ad oggetti per tutti gli elementi della progettazione.

Il dimensionamento, la posizione, la forma del muro e l di scarpe o gradoni sono gestiti con oggetti parametrici. Con la stessa tecnologia si procede alla caratterizzazione del terreno e alla definizione della stratigrafia (anche per l falda) con i dati ottenuti dai sondaggi.

GeoMurus permette di progettare muri a gravità, a gabbioni e a mensola aventi fondazione e paramento comunque inclinati. possibile applicare forze aggiuntive sia concentrate che lineari al muro ed al terrapieno a tergo.

Il programma procede al calcolo della spinta, della capacità portante della fondazione sia superficiale che profonda ed alla definizione delle armature.

Muri con sezione variabile nella loro lunghezza

GeoMurus consente di progettare muri di sostegno a sezione variabile lungo lo sviluppo longitudinale, introducendo più sezioni in modo da considerare variazioni di altezza del terrapieno e del paramento, eventuali cambiamenti di stratigrafia considerando in tal modo tutte le alterazioni alle condizioni al contorno.

Analisi grafica dei risultati di calcolo

E possibile effettuate un controllo dei risultati di calcolo in modo molto semplice ed intuitivo attraverso l grafica. In particolare possono essere visualizzati:

i cunei di spinta;

i diagrammi delle pressioni (sul paramento e sul terreno di fondazione);

i diagrammi delle sollecitazioni (con un semplice clic del mouse è possibile leggerne i valori in ogni sezione del muro);

la superficie di scorrimento relativa alla verifica di stabilità globale, effettuata con i metodi di Bishop e di Fellenius;

le armature disposte (paramento, fondazione, contrafforti,
ugg australia sale Software Calcolo Muri di Sostegno NTC 2018
pali, ecc.) con possibilità di interrogazione dei diagrammi di fabbisogno di armatura.

Integrazione delle fasi di disegno, progettazione e verifica

GeoMurus genera automaticamente e in una sola fase di input tutti gli elaborati, le relazioni e le tavole delle armature. GeoMurus è inoltre dotato di un editor grafico delle armature per la personalizzazione dei risultati. Tutti gli oggetti utilizzati per la progettazione sono computabili in un documento di PriMus e tutte le modifiche progettuali sono immediatamente riportate nel preventivo e negli altri documenti progettuali e di stima.

Esportazione degli elementi di progetto per la redazione del Piano di Manutenzione della struttura

Gli elementi di progetto elaborati con GeoMurus possono essere importati in ManTus e utilizzati per la redazione automatica del Piano di Manutenzione della Parte Strutturale dell (secondo le indicazione delle NTC 2018).

Assistenza gratuita, supporto e formazione dal primo giorno

ACCA è sempre al tuo fianco e ti supporta nell del software, nell e nel tuo lavoro quotidiano. I programmi ACCA conoscono veramente i tuoi problemi di tecnico e li risolvono in maniera brillante e professionale, si interfacciano seguendo la tua logica, le tue idee, il tuo progetto, senza entrare in meccanismi complessi e perversi.

Puoi usarli da subito, senza lunghi periodi di formazione, con la tranquillità di poterti avvalere in qualsiasi momento di un servizio di supporto continuo e gratuito. dal primo giorno, sempre a tua disposizione!.