ugg saldi online Castello di Sammezzano ad una società di Dubai per 15

Una sola offerta è arrivata nello studio notarile fiorentino, rendendo inutile l il Castello di Sammezzano a Reggello (Firenze), spettacolare esempio di arte orientale in Italia abbandonato da anni, è stato aggiudicato ieri, in via provvisoria, a una società araba, la Helitrope Limited con sede a Dubai, che ha offerto 15,4 milioni di euro. L’amministratore legale del gruppo, Puneet Gope Shahani, ha depositato il primo assegno della International Bank of Qatar. Entro 120 giorni dovrà arrivare il saldo.

andato dunque a buon fine il terzo tentativo di vendita di Sammezzano nell della procedura fallimentare: due aste erano risultate deserte nel 2015, mentre quella del 2016 era stata rinviata. All della vendita della proprietà, formata dal castello e da un parco storico, c il fallimento della società italo inglese Sammezzano Castle srl, che lo aveva comprato nel 1999. Ma il castello una costruzione in stile moresco frutto della ristrutturazione di una fattoria costruita nel 1605 dalla famiglia Ximenes d’Aragona, che ha fatto da sfondo a film e campagne pubblicitarie non ha mai visto l rilancio, ed è finito in stato di abbandono. Per anni comitati cittadini si sono battuti per il recupero, organizzando visite guidate e sollecitando le istituzioni.

Ora l’arrivo della società di Dubai che allunga la lista di proprietà arabe in Toscana, dopo i ripetuti acquisti di hotel cinque stelle (da Four Seasons a St Regis e Excelsior a Firenze) riapre la porta alla speranza di valorizzazione. Dopo anni di immobilismo l’acquisto è un fatto positivo, dice il sindaco di Reggello, Cristiano Benucci, intenzionato a chiedere alla proprietà di garantire compatibilmente con il loro progetto, la fruibilità pubblica del castello, in quanto rappresenta un simbolo per la nostra comunità.

Il primo, piccolo, traguardo che si erano dati cittadini e istituzioni è il restauro del sepolcreto di Ferdinando Panciatichi Ximes d’Aragona,
negozi ugg milano Castello di Sammezzano ad una società di Dubai per 15
nel piccolo cimitero di Sociana: la cappella dovrebbe essere restaurata entro ottobre 2017, quando si celebreranno i 120 anni dalla scomparsa di Ferdinando Panciatichi, morto il 18 ottobre 1897 proprio a Sammezzano.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell TMutente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso a titolo esemplificativo il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti,
negozi ugg milano Castello di Sammezzano ad una società di Dubai per 15
senza corrispettivo in Suo favore.